Scopri come le soluzioni tecnologiche TEOM possono trasformare il tuo modo di fare odontoiatria.
Come certamente sapete, è da tempo in vigore il REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI UE 679/2016 (GDPR) che riporta all’Articolo 25 che “il titolare del trattamento deve mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate, quali la pseudonimizzazione, volte ad attuare in modo efficace i principi di protezione dei dati, quali la minimizzazione”.
In sostanza, come già anticipato dal Garante fin dal 2005, nei locali delle Strutture Sanitarie i Pazienti, in attesa di una prestazione o di documentazione (es. analisi cliniche), non devono essere chiamati per nome. Occorre adottare soluzioni alternative, per esempio attribuendo un codice numerico al momento della prenotazione o dell’accettazione.
Le sanzioni applicabili sono proporzionali al fatturato Aziendale ed alla gravità dell’inosservanza contestata e possono arrivare fino a 10 o 20 milioni di euro in relazione alle violazioni contestate; in caso di gruppo le sanzioni possono arrivare fino al 4% del fatturato annuo consolidato. A questo si aggiungono le sanzioni penali per i rappresentanti legali dei Titolari del trattamento dei dati che possono arrivare a 6 anni di reclusione, spesso convertite in ammende pesanti. Per essere più pragmatici e come risulta anche da una semplice ricerca su Google, le sanzioni tipiche sono nell’ordine delle decine di migliaia di euro e possono arrivare anche ad alcune centinaia di migliaia di euro.
I Sistemi completi TEOM accompagnano il flusso dei Clienti fin dalla prenotazione, effettuabile da totem multimediali touch o anche online. Il telecomando non serve più per fare le chiamate: basta un qualsiasi dispositivo per accedere all’interfaccia web, anche tramite wi-fi. È finalmente possibile chiamare le persone per numero e non per nome, garantendo il rispetto della loro privacy.
L’installazione di totem touch screen all’ingresso dello studio permette ai pazienti di effettuare il check-in autonomamente, compilare moduli digitali e ricevere informazioni sui servizi offerti. Questi dispositivi possono essere dotati di stampanti ad alte prestazioni e lettori di tessera sanitaria, codice a barre o QR code, facilitando l’interazione e la raccolta di dati.
L’integrazione di casse automatiche o totem di pagamento self-service consente ai pazienti di saldare le visite in autonomia, riducendo il carico di lavoro della segreteria. Questo sistema accetta diversi metodi di pagamento, tra cui carte di credito, bancomat e pagamenti digitali, velocizzando il processo amministrativo.
TEOM è un’Azienda dinamica che si occupa di innovazioni tecnologiche nel campo della Gestione dei flussi di Utenti e nel campo dei sistemi di automazione multimediale.
Con i suoi Centri autorizzati presenti su tutto il territorio italiano, è in grado di assicurare un Servizio di Assistenza capillare ed efficace; nell’ottica di garantire la continuità del servizio si propongono diverse tipologie di Contratti di Assistenza in grado di soddisfare le esigenze operative e le specifiche necessità di tutte le strutture Pubbliche e Private.
Seguici sui social, scrivici su WhatsApp o chiama ora
Un nostro Operatore ti ricontatterà al più presto, per trovare insieme a te la soluzione definitiva a tutte le tue problematiche nella gestione dei tuoi servizi e dei flussi di Clientela.
A partire dalla sua fondazione nel 1994, TEOM ha costantemente maturato e acquisito esperienza consolidando la propria professionalità nel settore. Le ormai numerosissime installazioni effettuate su tutto il territorio nazionale l’hanno resa un’Azienda leader nel suo ambito.
Viale Mahatma Gandhi, 15/A
10051 – Avigliana (Torino – ITALIA)
P.I. 06718340018
REA: 809916
tel: +39 011.93.48.743
email: info@teom.it
PRIVACY POLICY
email: privacy@teom.it
dpo: dpo@teom.it
Copyright ©2023 – Teom S.r.l. – Tutti i diritti riservati
©2023 – Teom S.r.l. – Tutti i diritti riservati
Powered by KICORE webagency